Questa sera a Torino la Juve cerca il terzo successo in Champions contro i tedeschi: Buffon giocherà regolarmente. Juve questa sera con il vestito di gala ed al gran completo contro il Borussia, infatti Buffon ha recuperato dal leggero infortunio occorso domani a sera in campionato.
Allegri schiererà il solito 3-5-2 con in difesa Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Cuadrado, Khedira, Marchsio, Pogbae d Evra; attacco con la coppia Morata-Mandzukic. Quindi ancora bocciato Alex Sandro, che ancora secondo lo staff non è in perfetta forma fisica, e Dybala che secondo il Mister deve crescere, le potenzialità comunque non mancano ma avrà tempo per farlo.
Statistiche:
Juve e Borussia si incrociano per la prima volta in Champion, l’unica vol ta che si sono incontrati risale alla Coppa dei Campioni del 1975 in cui ibisco eri furono eliminati. Nei primi due match di quest’anno bianconeri sempre vincenti, mentre tedeschi sempre sconfitti. I precedenti dei tedeschi con le italiane contano 2 vittorie e 3 sconfitte . vLa Juve non perde in casa in Champions da 10 partite, in cui ha uno score di sette vittorie e tre pareggi.
La Juve in questa edizione di Champion non ha ancora ricevuto nessun cartellino giallo, il Borussia invece è la squadra che ha concesso più rigori; quattro di cui tre trasformati. I tedeschi hanno incassato i cinque gol di quest’anno nel secondo tempo.
Probabili formazioni:
Juve (3-5-2). Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Morata, Mandzukic,
Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer, Wendt, Dominguez, Christensen, Korb, Ddhaoud, Xhaka, Johnson, Traore’, Stindl, Raffael.