La Juve non vince più, solo un pari col Chievo

251

Dybala

Pareggio per una Juve priva di idee, Allegri ha ancora molto da lavorare. Formazione a sorpresa schierata da Allegri con in campo Caceres, Barzagli e Pereyra con Pogba in panchina. Inizia subito male per i bianconeri, al 5′ rete di Hetemaj con un gran tiro da fuori area e Buffon che non può fare niente.
Subito Juve che si riversa nella metà campo gialloblù, crea diverse azioni pericolose sulla fascia sinistra soprattutto con Alex Sandro e Pereyra e gol sfiorato da Bonucci e Dybala. Possesso palla significativo nei primi venti minuti 73 a 27 per i bianconeri.
Le azioni migliori vengono tutte da Alex Sandro con vari cross ed un tentativo di tiro. Ma il Chievo si difende con ordine, manca alla Juve il cambio di passo. Finisce il primo tempo con il vantaggio Clivense ed il pubblico che fischia i giocatori bianconeri.

Subito cambio nel secondo tempo esce Marchisio ed entra Pogba, si passa al 4-2-3-1 con Hernanes e Sturaro davanti alla difesa, Pogba, Pereyra e Dybala  sostegno di Morata.
Al 53 parata pazzesca di Buffon su tiro di sinistro in area di César. Al 57 palo di Pereyra con un tiro di destro rasoterra, sulla ribattuta Pogba non ha i riflessi pronti per ribadire in rete.

Al 62 vol annullato al Chievo per presunto fallo in area su Bonucci. Entrano Cuadrado e Mandzukic al posto di Sturaro e di uno spento Morata. E subito il colombiano si mette in mostra per le sue folate sulla destra. Da registrare una punizione di Hernanes dal limite che Bizzarri devia in angolo. Al minuto 83 arriva il pari bianconero su rigore di Dybala. Penalty contestato dai giocatori gialloblù, sembra che il fallo su Cuadrado non ci sia. Finisce qui nonostante la Juve cerchi di attaccare a testa bassa. Chievo promosso e che si mangia le mani, bianconeri rivedibili