La Juve fa visita all’Empoli

176

Allegri

La Juve di Allegri oggi pomeriggio con inizio alle ore 15,00 sarà impegnata nella difficile ma non impossibile trasferta al Castellani contro l’Empoli. La squadra Toscana guidata da Giampaolo attraversa un ottimo momento di forma, e rappresenta quindi un ostacolo pericoloso sul cammino dei tre punti.

Bianconeri determinati, alla ricerca del bottino pieno, che vedranno alcune modifiche in formazione, un mini turn over rispetto a Martedì scorso. Probabile difesa a quattro con Buffon in porta, difesa con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Alex Sandro al posto di Evra. Probabile quindi l’esclusione dall’undici iniziale di Chiellini viste le ultime non brillanti prestazioni. A  centrocampo risalgono le quotazioni di Khedira che avrà al suo fianco Marchisio ed Evra; attacco a tre con Cuadrado, Manzdukic ed uno tra Moratae Dybala.

Statistiche

Gli incontri disputati a Empoli sono stati nove, con cinque vittorie bianconere, due pareggi e due vittorie della squadra di casa. L’ultima vittoria ospite risale allo scorso campionato,  fu un due a zero, firmato da Pirlo e Morata. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale al campionato 1998/99 e fu un uno a zero firmato da Bianconi. La sconfitta più pesante degli uomini guidati da Giampaolo, risale al 2005/06, fu uno zero quattro. Empoli a secco negli ultimi quattro incontri giocati in serie A contro i bianconeri. La Juve non è riuscita a mettere due vittorie consecutive in questo campionato.

Formazioni

Empoli (4-3-1-2) Skorupski, Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zileinski, Maiello, Paredes, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.

Juventus (4-3-3) Buffon, Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Mandzukic, Morata.