Neanche il tempo di assimilare i risultati della nona giornata che la Serie A torna a calcare i campi di tutta Italia: questa sera Bologna-Inter aprirà le danze che si chiuderanno giovedì sera con Sampdoria-Empoli. La Juventus, campione in carica, ha finalmente ritrovato la maturità e l’intensità che in avvio di stagione le mancavano: il ritorno di Khedira, sempre più nel pieno del gioco, e l’esplosione di Dybala stano garantendo ad Allegri una squadra in grado di sostenere il peso della remuntada che l’aspetta.
Domani sera al Mapei Stadium i bianconeri affronteranno il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, protagonista di un inizio di stagione ad altissimi livelli grazie ad un grande Berardi e all’organizzazione tattica dell’allenatore abruzzese. Potrebbe essere questa la gara del ritorno al gol di Paul Pogba, autore di un’ottima prestazione contro l’Atalanta ma reo di aver sbagliato il rigore del possibile 3-0. Il francese lo scorso anno andò a segno in entrambe le sfide con la squadra emiliana.
Per i neroverdi invece fu Zaza a segnare sia a Torino che a Reggio, proprio Zaza che oggi è tra le file di Allegri. Altro incrocio interessante è quello tra Domenico Berardi e la Juventus: il promettente attaccante italiano è stato per diversi mesi in comproprietà proprio tra le due società ma è ora totalmente del Sassuolo. Giovanni Carnevali, direttore sportivo del club di Squinzi, ne ha parlato a Tuttosport: “Escludo che Berardi a gennaio possa passare alla Juventus, non fa parte della nostra politica aziendale. Già con Zaza rifiutammo il trasferimento alla Juventus questo inverno. Adesso Berardi è tutto del Sassuolo e noi non siamo una società che ha bisogno di vendere”.
Per quanto riguarda il campo si va verso una conferma del solito 3-5-2 che diventa 4-3-3 in fase offensiva: torna titolare infatti Barzagli mentre Alex Sandro sostituisce Evra sulla sinistra. In avanti si rivede Morata al fianco di Dybala dopo la staffetta con Mandzukic di domenica pomeriggio. Confermati Khedira, Marchisio e Pogba a centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI:
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Defrel, Politano. All.: Di Francesco
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala. All.: Allegri