La Juve esegue il compitino senza grossi sforzi. 2 a 0 al Bentegodi

I bianconeri balzano momentaneamente in testa, sperando in un passo falso del Napoli

La Juventus continua con le vittorie in campionato e con il successo di oggi per due a zero, balza al primo posto in classifica, aspettando il risultato della rivale Napoli; che domani, giocherà contro il Bologna. La squadra di Allegri vince con il minimo sforzo, ringraziando anche a due ingenuità compiute da Bastien e Cacciatore, rei di aver rimediato due espulsioni evitabili e di aver lasciato in nove i propri compagni di squadra. Da quel momento per i bianconeri, le cose si fanno ancora più semplici. Al 67esimo Khedira trova la rete su assist del subentrato Bernardeschi. A chiudere i conti definitivamente, ci pensa Gonzalo Higuain; che all’88esimo, con un colpo di testa, segna la rete del raddoppio. Nonostante il dominio della Juventus, il Chievo Verona era riuscito a resistere anche in dieci, quando nel primo tempo, Bastien si è fatto espellere. Ma con il rosso di Cacciatore ( espulso per aver fatto segno delle “manette” in stile Mourinho), non c’è stato più nulla da fare.

CHIEVO-JUVENTUS 0-2
Chievo (5-3-2):
 Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Tomovic (8′ st Gamberini), Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (33′ st Meggiorini), Pucciarelli (1′ st Depaoli). A disp.: Seculin, Confente, Gobbi, Gamberini, Rigoni, Cesar, Garritano, Pellissier, Stepinski, Meggiorini, Leris. All.: Maran.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Asamoah (27′ st Lichtsteiner); Khedira, Pjanic, Sturaro (8′ st Bernardeschi); Douglas Costa, Higuain  (44′ st Bentancur), Mandzukic. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Matuidi. All.: Allegri.

Arbitro: Maresca
Marcatori: 22′ st Khedira, 43′ st Higuain
Ammoniti: Asamoah, Higuain (J)
Espulsi: 37′ Bastien (C) per somma di ammonizioni, 16′ st Cacciatore (C) per proteste