La Juve c’è. Tre gol a Bologna e secondo posto in classifica

192

I bianconeri strapazzano i felsinei al Dall’Ara e scavalcano l’Inter

Tutto perfetto. La partita tra Bologna e Juventus è terminata con una larga vittoria dei bianconeri in un incontro che alla vigilia, incuteva timore a Massimiliano Allegri. Szczesny, Barzagli, Douglas Costa e Mandzukic non fanno rimpiangere gli assenti Buffon, Chiellini, Cuadrado e Dybala. Il mister bianconero ha ancora una volta dimostrato di poter contare dal primo all’ultimo giocatore in rosa. La Juventus ha avuto sempre il controllo del gioco e dopo 36 minuti di gioco, il risultato era già sul due a zero; prima con Pjanic su punizione e poi con Mandzukic su assist sempre del bosniaco. Nel secondo tempo è Matuidi a chiudere la pratica, con una rasoiata dal limite dell’area; è il primo gol nel campionato italiano per il centrocampista francese. Con questi tre punti, i bianconeri scavalcano l’Inter di Spalletti, posizionandosi al secondo posto della classifica di Serie A, ad un punto dalla vetta, occupato dal Napoli di Maurizio Sarri. La settimana prossima andrà in scena il big match tra Juventus e Roma.

IL TABELLINO

BOLOGNA-JUVENTUS 0-3
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro(dal 8′ st Petkovic), Krejci A disp.: Da Costa, Ravaglia, Krafth, De Maio, Maietta, Torosidis, Nagy, Taider, Crisetig, Krejci, Falletti. All.: Donadoni
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic(41′ st Marchisio), Matuidi; Douglas Costa(25′ st Bernardeschi), Higuain, Mandzukic (30′ st Dybala). A disp.: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Bentancur, Pjaca. All.: Allegri.
Arbitro: Banti di Livorno
Marcatori: Pjanic 27′, Mandzukic 36′, Matuidi 19′ st
Ammoniti: Masina, Mbaye, Petkovic (B)
Espulsi: –
Note: –