La Juve ospita a Torino il Genoa del ‘bianconero’ Gasperini, gli uomini di Allegri cercano la tredicesima vittoria per metter pressione al Napoli e puntare dritta verso lo scudetto. Gara non semplice per i bianconeri, squadra in emergenza e scelte forzate per Allegri, la vecchia signora soffre più del previsto ma riesce a vincere. Attacco affidato alla coppia Morata – Dybala, l’argentino si conferma in grande spolvero e offre giocate da campione.
La gara la sblocca Cuadrado, l’ex Chelsea e Fiorentina scende sulla fascia, tiro cross in area e De Maio batte il compagno Perin, autogol sfortunato e Juve in vantaggio. La Juve amministra e il Genoa prova a reagire. Dentro Zaza al posto di Morata, l’attaccante ex Sassuolo si rende pericoloso ma Perin mantiene in partita i suoi. Nel finale di gara espulso Zaza per un brutto fallo da dietro, nessun dubbio per il direttore di gara che manda l’attaccante sotto la doccia.
La Juve fa 13 e risponde al Napoli vittorioso sul campo della Lazio, la corsa scudetto è iniziata. Corsa a due Juve – Napoli? L’Inter vince e prova a mantenersi in scia, anche se bianconeri e partenopei sembrano avere una marcia in più.