Allegri sfoglia la margherita, cambio o non cambio assetto? Mantengo la fisionomia della squadra, o metto in campo un centrocampo a due?
La Sibilla darà il suo verdetto solamente venerdì sera, quando le squadre scenderanno in campo a Roma, ma al momento c’e’ solo una certezza; Marchisio prenderà in mano il centrocampo, come succedeva agli inizi della carriera in cui non disdegnava incursioni in attacco. Solo lui può ricoprire quel ruolo causa mancanza di Pogba e Pereyra che sarebbero i due deputati al ruolo di fantasista.
Si tenta nel frattempo a Vinovo il recupero, direi quasi disperato almeno di Khedira, ma ne vale la pena rischiare? Sì perché il tedesco quest’anno ha passato più tempo in infermeria che sul campo, anche se nelle partite in cui è stato titolare ha dimostrato la sua enorme utilità per la squadra.
Si parte comunque dal presupposto, che al momento difesa ed attacco sono i reparti più in forma; la difesa nelle ultime quattro partite ha ritrovato la sua compattezza subendo solamente due reti, mentre l’attacco ha iniziato a segnare trascinato soprattutto da Dybala e dal Panzer Mandzukic.
Al momento, la probabile formazione che scenderà in campo contro la Lazio prevede difesa a quattro con Buffon ,Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; a centrocampo Cuadrado, Sturaro, Marchisio ed Alex Sandro.L’attacco sarà composto dalla coppia del momento Dybala-Mandzukic.
Oggi prevista a Vinovo doppia seduta di allenamento, nel frattempo ieri sera i bianconeri hanno conosciuto l’avversario degli ottVi di finale di Coppa Italia; sarà ancora Derby il 16 Dicembre. Per l’occasione previsti prezzi dei biglietti popolari che saranno venduti a partire dal 4 a 5€.