La Juve cade a Napoli, vincono gli azzurri di Sarri (2-1)

182

Allegri

Il Napoli schiera la formazione annunciata, 4-3-3 con davanti Callejon, Higuain ed Insigne, mentre la Juve è schierata con il 4-3-1-2 con Padoin a destra , Lemina a destra nel centrocampo a tre e la coppia Zaza-Dybala in attacco.

Subito ritmi altissimi e giocate veloci da parte delle due squadre; il primo pericolo è creato dal Napoli con tiri di Higuain ed Hamsik ma Buffon è attento. Al 14 Reina respinge un tiro di Zaza. Dopo i primi venti minuti giocati a ritmi altissimi, al 26 il Napoli a sorpresa passa; uno-due con Higuain ed Insigne dal limite batte Buffon.

I bianconeri provano a reagire ma il Napoli non concede molto anzi al 34 nuovo pericolo per la retroguardia juventina con un cross pericoloso di Insigne sul secondo palo, ma Chiellini e’ attento e anticipa Higuain in calcio d’angolo. Al 40′ problemi per Insigne che è costretto ad abbandonare il campo per far posto a Mertens. Al 47′ altro pericolo per la Juve ma Buffon respinge un cross pericolosissimo di Callejon dalla destra; non c’e’ un attimo di pausa e Zaza poco dopo sfiora il partira ma Reina è reattivo. Sulla ripartenza al 48′ Mertens scaglia un tiro dalla destra che esce di poco alla sinistra di Buffon, e primo tempo che si conclude sul 1 a 0 per i Partenopei.

Si riparte con subito la Juve alla ricerca del pari, na gli azzurri controllano bene il gioco; da segnalare le ammonizioni nei primi minuti di Ghoulam, Bonucci e Hysaj. Al 54′ punizione per i bianconeri che Pogba spreca malamente; al 60′ Buffon respinge un tiro di Mertens ma al 62 nulla puo’ sul tiro dalla sinistra ad incrociare di Higuain che raddoppia. Ma la Juve non ci sta ed al 63′ accorcia le distanze con Lemina su cross dalla sinistra di Dybala. Che partita adesso al San Paolo!

Subito un cambio per Allegri che toglie un Hernanes negativo ed inserisce Cuadrado. Altra parata del portierone bianconero su Ghoulam e tiro deviato, sulla ripartenza tiro di Pogba ma Reina para centralmente. Altro cambio per i bianconeri, fuori Dybala e dentro Morata che rientra dopo l’infortunio di Genova e si rende subito pericoloso con n tiro che termina di pochissimo a lato con Reina immobile. Al minuto 80′ esce Hamsik ed entra David Lopez; al minuto 84′ esce Higuain autore di una gran partita ed entra Gabbiadini.

C’è posto anche per Alex Sandro nel finale che sostituisce Padoin. La partita finisce qui dopo tre minuti di recupero, Napoli promosso a pieno voti cn un super Higuain, per la Juve periodo nero che sembra non finire mai.