Juve e le polemiche anti bianconeri… ma se avesse ragione?
Che barba che noia direbbero i compianti Sandra e Raimondo. La Juve in Italia comanda, vince e si appresta a cucire sul petto il sesto titolo consecutivo. L’unico modo quindi per dare vita alla mediocrità che circonda questa stagione è quella di cercare di attizzare polemiche. La “fazzolettata” (perché siamo in italia e cosi va chiamata) dei tifosi dell’Inter la trovo sterile e pure ridicola. Attaccarsi ancora al presunto fallo subito da Icardi non ha senso quando Handanovic aveva fatto almeno 5 parate decisive.
Detto questo ogni giornata di campionato da qui alla fine sarà una ridda, una battaglia per cercare il vero colpevole di questo campionato che la Juve stravincerà ancora una volta. La nostra categoria arbitrale è sempre nel mirino di tutti quelli bravi a vedere e rivedere le moviole mille volte poi, quando usciamo dai nostri confini, ci troviamo di fronte altri fischietti e ci accorgiamo di quando siano bravi gli arbitri italiani. Gli errori ci sono e ci saranno sempre almeno sino a quando non si deciderà di abbattere al massimo la discrezionalità. Idem ci saranno sempre le pressioni psicologiche che la classe arbitrale subisce dai grandi club.
Perché non dimentichiamoci che non solo la Juventus gode di un occhio di riguardo inconsapevole da parte dei fischietti italiani ma stesso trattamento viene riservato a club come Roma, Inter o Milan quando giocano contro le cosiddette “squadrette” di seconda fascia, per intenderci meglio quelle che troveremo sempre nella colonna di destra della classifica. Facile quindi parlare solo quando fa comodo, meno facile spiegare ai propri tifosi di campagne acquisti senza logica, di allenatori incapaci, di cinesi o americani che comprano tutto e poi non spendono.
Mancano avversarie competitive?
La vera concorrenza alla Juventus ci sarà nel momento in cui ci saranno squadre competitive sul campo, non a luglio durante i ritiri estivi. Guardate le classifiche finali delle ultime stagioni e i punti di distacco accumulati dalle big e poi ditemi se davvero pensate che la Juventus vince senza meriti.