La Dea guarda tutti dall’alto: superato il Milan a Bergamo, decide Lookman (2-1)

La vittoria contro i rossoneri manda l'Atalanta in vetta alla classifica, in attesa della gara del Napoli. Rossoneri battuti da una rete di Lookman nel finale.

23
atalanta bc vs ac milan
il gol di Charles De Ketelaere (foto KEYPRESS)

La Dea supera lo scoglio Milan e si conferma, al momento una seria pretendente al titolo finale. Dopo il vantaggio nerazzurro con il gol dell’ex siglato di De Ketelaere, arriva la risposta ospite con Morata. Il gol vittoria della formazione di Gasperini arriva nel finale con Lookman. Atalanta prima, aspettando lo scontro tra Napoli e Lazio.

Atalanta-Milan, a De Ketealere risponde Morata

Primo tempo di ottimo livello alla Gewiss Stadium. Parte meglio il Milan, che sfiora il vantaggio con Pulisic, prima di vedersi annullata la rete del possibile vantaggio con Morata. Tuttavia, l’Atalanta è più concreta a va avanti dopo 12′ con il grande ex della gara, Charles De Ketelaere. Il belga finalizza, correggendo la traiettoria di una punizione dal lato calciata da De Roon. La risposta rossonera giunge dopo appena dieci minuti. Questa volta il gol di Morata è giusto. Cross di Leão e tap-in vincente dello spagnolo, su cui nulla può Carnesecchi. Nel finale di primo tempo è assalto Atalanta, concluso con un nulla di fatto.

Atalanta-Milan, decide Lookman nel finale di gara

Nella ripresa è ancora l’Atalanta che prova a cercare il nuovo vantaggio. I bergamaschi attaccano e aggrediscono senza, però, trovare la rete del vantaggio. Il gol sopraggiunge nel finale di gara, precisamente al minuto 87′, con Lookman, già vicino alla rete qualche minuto prima, che mette in rete una spizzata in area di Kolasinac sopraggiunta dagli sviluppi di un corner. Ora l’Atalanta guarda tutti dall’alto.