Termina con un pareggio per 1-1 il posticipo della terza giornata di Serie A tra Palermo e Inter. Una gara frizzante, divertente e che i rosanero hanno affrontato a viso aperto sfiorando per più volte la rete del raddoppio. Alla fine è un pareggio in virtù del vantaggio del Palermo dopo 3′ di Vazquez (clamoroso errore di Vidic) e della rete siglata da Kovacic a pochi minuti dal termine della prima frazione.
Partenza horror dell’Inter, che dopo soli 3′ capitola per colpa di un clamoroso errore di Vidic. L’ex difensore del Manchester United si fa rubare palla da Vazquez, che si invola verso la porta e batte Handanovic con un sinitro sul primo palo. Sotto di una rete l’Inter accusa il colpo e rischia più di una volta sulle veloci ripartenze del Palermo. Al 14′ ghiotta occasione per Vazquez, ma Ranocchia fa scudo col corpo e manda in corner. Col passare dei minuti la partita cala di tono complice anche la partenza sprint dei padroni di casa che pagano un po’ di stanchezza. La prima vera fiammata del match dell’Inter arriva al 32′ con Guarin che spara un destro dai 25 metri che si spegne di poco sul fondo. La fiammata del colombiano sveglia i nerazzurri, che al minuto 42 trova la rete del pareggio grazie a Mateo Kovacic. Errore clamoroso di Feddal che perde palla al limite dell’area e rasoiata di destro perfetta del numero 10 nerazzurro che trafigge Sorrentino. Riagguantato il risultato l’Inter preme e trova anche il raddoppio con un colpo di testa di Vidic su cross di Guarin, ma che viene però annullato a causa di un fuorigioco attivo di Osvaldo. È l’ultima emozione di un primo tempo tutto sommato gradevole che si chiude con un risultato che sta più stretto al Palermo che all’Inter.
La ripresa si apre come si era aperto il primo tempo, col Palermo che parte forte e va subito vicino al gol. Palla dentro di Dybala e sciagurato intervento di Juan Jesus che rischia l’autogol, ma che trova sulla sua strada la grande risposta di Handanovic. Al 50′ seconda rete annullata all’Inter, con Icardi che insacca una bella sponda di Vidic, ma che al momento della deviazione è in fuorigioco per pochi centimetri. Due minuti e l’attaccante nerazzurro ci riprova con un destro a giro, che però si perde alto sopra la traversa. Al 58′ altra ghiotta occasione per l’Inter con Osvaldo, che pennella un gran pallone per Guarin, col colombiano però che non arriva puntuale all’appuntamento. Al 73′ Palermo che torna in avanti e che va vicinissimo al gol del raddoppio. Grande palla di Dybala per Vazquez che vede il suo tiro infrangersi sulla traversa dopo una deviazione di Ranocchia. L’azione prosegue e ancora il talentino rosanero va vicino alla rete con un tiro da centro area che si spegne di poco sul fondo. Al 78′ Inter pericolosa in avanti con Guarin, che ci prova con un destro da posizione defilata respinto da Sorrentino. All’84’ ancora Palermo pericoloso con un tiro da fuori di Belotti dopo un bello scambio con Dybala, ma Handanovic è attento e blocca. Passano tre minuti e i rosanero trovano la via del gol con Belotti, ma Valeri annulla per un presunto fallo dell’attaccante ai danni di Nagatomo. La decisione dell’arbitro manda su tutte le furie Iachini, che viene allontanato dal terreno di gioco dallo stesso direttore di gara. Nel finale di gara l’Inter si butta in avanti ma le speranze dei nerazzurri si infrangono sui guantoni di Sorrentino, che al 94′ compie un autentico miracolo su un colpo di testa a botta sicura di Osvaldo.