L’annuncio di Kostas Manolas
“Resto qui” titola a 9 colonne l’edizione odierna del Corriere dello Sport, “non mi muovo di sicuro” ribadisce il diretto interessato e anche il tormentone Kostas Manolas, così come quello Nainggolan, finisce in archivio.
Il difensore greco classe 1991, contratto in scadenza giugno 2019, uscendo dal Gillette Stadium di Boston al termine di Roma-Juventus gara amichevole, ma poi nemmeno tanto, ha voluto rassicurare i tifosi giallorossi sulla sua permanenza in giallorosso.
I dettagli dell’accordo
“Del contratto non posso dire nulla, non so cosa avverrà. Ma io rimango” concedendo una battuta anche sul problema alla spalla che lo ha costretto a saltare l’amichevole con la Juventus: “Sì, sto bene. La spalla ormai è a posto“.
La sostanza è che in settimana, al massimo la prossima, ma a questo punto i tempi sono un dettaglio, Kostas Manolas firmerà un prolungamento, con adeguamento del suo rapporto con la Roma.
Lo staff di agenti che lo segue, la Ace Management, ha infatti raggiunto con il Direttore Sportivo Monchi un accordo che prevede un compenso aumentato del 50% da 1.5 a 3 milioni di euro lordi l’anno e una nuova scadenza di contratto fissato al 30 Giugno 2022.
Non è stata inserita, ufficialmente, una clausola rescissoria ma il valore che procuratori e Monchi hanno concordato per eventuali future cessioni parte da una base d’asta di 30 Milioni di Euro.
Altro colpo in difesa’
A questo punto il mercato della Roma si concentrerà dapprima sull’esterno destro d’attacco, con Mahrez come obiettivo principale ma con Domenico Berardi alternativa pronta all’uso nel caso l’affare con il Leicester saltasse.
E negli ultimi giorni di mercato la Roma si metterà a caccia del partner di Manolas al centro della difesa.
La linea a quattro della Roma, come recita il sito della galassia Gazzanet, ForzaRoma, già penalizzata dagli infortuni dei terzini Karsdorp ed Emerson, non dà garanzie in mezzo.
“Di Francesco sta valutando chi tra Fazio, Juan Jesus e Moreno sia il compagno ideale del greco. Nessuno dei tre ha dimostrato di avere i giusti requisiti. Vicino a Manolas dovrebbe giocare un mancino, meglio se capace nell’impostazione”.
“Panchinaro (e a volte terzino) nella stagione scorsa, Juan Jesus non può certo essere promosso nella prossima. Moreno, invece, è stato presentato (ovviamente off record) come sostituto di Vermaelen e più avanti (sempre off record) battezzato titolare”.
Le cifre per Rodrigo Caio
Il nome forte da consegnare ad Eusebio Di Francesco è quello di Rodrigo Caio Coquette Russo nato a Dracena il 17 agosto 1993 calciatore brasiliano con passaporto italiano, difensore del San Paolo e della nazionale brasiliana. Campione olimpico con la nazionale brasiliana a Rio 2016.
Ha appena rifiutato lo Zenit San Pietroburgo e sarebbe felicissimo di fare reparto con il compagno di Selecao Alisson Becker, il valore di mercato è 9 milioni, il San Paolo ne chiede 17 a 13 più bonus si può chiudere.