Kondogbia, interesse o…depistaggio? Torna di moda Jovetic

268

Storari

Dopo l’acquisto dell’attaccante “di peso” (Mario Mandžukić arriverà a Torino lunedì mattina e verrà presentato martedì) e confermato a vita Claudio Marchisio (contratto fino al 2019 per il “principino”), la Juventus continua la sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2015/2016.

Il club torinese sembra essersi mosso nella direzione di Geoffrey Kondogbia, il centrocampista del Monaco che fino a poche ore fa pareva già del Milan. La mossa della Juventus verso il ragazzo di Nemours è stata inaspettata ed in casa Milan già si trema all’idea di avere un’altra concorrente per un obiettivo che pareva oramai a Milanello. In più, per i rossoneri il fatto che per un suo obiettivo si sia mossa una squadra che sarà testa di serie nella prossima Champions League fa venire loro i sudori freddi. Il centrocampo juventino a oggi è completo se non di più, ma visto che i bianconeri vorrebbero ripetere le gesta della stagione appena conclusa, un uomo in più fa sempre comodo.

Sempre in mezzo, si guarda anche alle fascie: il tesoretto Champions mette la Juventus nella posizione di poter mettere moneta pesante nelle trattative. Si vocifera anche di un sondaggio verso Mario Reus, ma molto difficilmente la bionda ala del Borussia Dortmund si muoverà dall’ex Westfalenstadion .

In uscita, è in dirittura d’arrivo la trattativa fra Marco Storari ed il Cagliari. Per il portiere classe 1977 sarebbe un ritorno in Sardegna, dopo aver difeso la porta sarda nel girone di ritorno della stagione 2007/2008, lasciando un bel ricordo. Dopo anni da secondo (di lusso), finalmente la possibilità di giocare titolare con una squadra che punterà sin da subito a tornare in massima serie.

Il nome nuovo è quello di Jovetic, ritorno di fiamma per l’ex viola, è l’attaccante del City l’ulteriore rinforzo per l’attacco bianconero.