Kolarov avvisa:” Lazio io torno!”

Kolarov potrebbe clamorosamente ritornare alla Lazio

 

Sarà stata forse la nostalgia, oppure solo una questione di fine contratto, fatto sta che Aleksandar Kolarov pensa ancora alla sua ‘Vecchia Fiamma’ Lazio. Anni 31, ha raggiunto in 7 anni 250 presenze con il Manchester City, dove approdò al prezzo di 16 milioni di sterline proprio dai Biancocelesti. Con i citizens ha conquistato due titoli di Premier League, una FA Cup e una Carling Cup, ora pare che il serbo stia sentendo il bisogno di tornare a vivere la Serie A, proprio con il club che lo ha lanciato nel grande calcio.

Il flirt con i biancocelesti sono confermati non solo dai giornali sportivi italiani, ma anche da uno dei principali giornali di sport come il “The Sun”, che dedica un articolo al ‘ritorno di fiamma’. Al Messaggero il serbo scherza: “Non sono più giovane, ma posso ancora farmi valere..”; e da segnali forti: “ A Manchester ho vinto tutto, ma l’Italia è qualcosa di diverso..”.

Insomma Kolarov è innamorato dell’Italia e soprattutto di Roma, tanti ricordi con i biancocelesti, che non hanno certo dimenticato la potenza di tiro del serbo, soprattutto in un lazio-torino del 2009 stese il direttore di gara Saccani con una pallonata in pieno volto. Forza, potenza ma anche freddezza, Kolarov racchiudeva tutte le caratteristiche di un perfetto terzino, soprattutto con la fame del gol; in particolare nel derby dell’ 11 aprile del 2009, finito 4 a 2 per i biancocelesti con ultimo go l siglato proprio da Kolarov, partito dalla sua area di rigore e poi scagliando di destro il pallone in rete. Altra rete cl prosa fu quella da 40 metri contro la Regina, che lasciò tutti a bocca aperta.

Nostalgia e buon calcio, ma soprattutto amore; Kolarov ha chiamato la Lazio, tocca ora a lei rispondere, il serbo ha ancora un anno di contratto esatto con i ‘Citizens’ (fino al 30-06-18) dopodiché non servirà che una chiamata da parte di Lotito e Tare.