Kluivert e Pastore, acquisti fatti in casa
Analizzando la stagione precedente e l’attuale si nota come il ruolo in campo dei due giocatori Justin Kluivert e Javier Pastore sia cambiato. Da giovani incompresi dall’allenatore sono diventati fondamentali per la squadra.
Justin Kluivert, un anno di crescita
Il giovane classe 99’ è arrivato in Italia nel 2018. Il più piccolo della rosa ha vissuto il primo anno a Roma come un anno di transazione, di crescita, alla ricerca del suo ruolo nel gioco. Da un’ambiente “famigliare” come quello in Olanda è passato ad un’ambiente “grande “ come quello di Roma con competizioni diverse e giocatori diversi. Ad oggi, sembra che Kluivert abbia finalmente trovato il suo “posto nel mondo “ a tal punto da diventare indispensabile per l’allenatore che lo ha schierato sempre titolare.
Javier Pastore, finalmente in forma
Stessa sorte è stata quella de giocatore argentino Javier Pastore. Acquistato dalla Roma nel 2018 dal Paris SG. Nella stagione 2018 i numerosi infortuni lo hanno tenuto lontano dal campo, solo 7 presenze collezionate in un’intera stagione. Quest’anno “El Flaco “ sembra essere tornato in forma e Fonseca gli sta dando la possibilità di dimostrare quanto vale. Per il momento ha collezionato 12 presenze tra Serie A e Europa League senza concludere nessun goal ma risultando indispensabile in campo.
ph: Activa