Klose il presente, quale futuro per la Lazio?

521

Incredibile come la Lazio si trasformi in campo, e quest’anno ne abbiamo avuto una grande prova, ma in peggio. Fatto sta che con il ‘Panzer’ li davanti a dare gli ordini a tutto il ‘plotone’ biancoceleste, le statistiche parlano chiaro: in 5 partite con Inzaghi allenatore, 2 sconfitte sono arrivate proprio con l’assenza del campione del mondo tedesco li davanti.

KLOSE DI UN ALTRO MONDO – Ottavo minuto, Miroslav Klose si batte la mano sul petto e chiama ai compagni il pallone su di sé; la sfera scivola sui piedi di Lulic uno due con il tedesco, in un attimo faccia a faccia con Samir Handanovic; difesa impassibile, l’estremo difensore nerazzurro è spaesato, finta doppia-finta del numero11 laziale, nell’arco di venti secondi il numero 1 dell’inter è a terra inerme, uno scavetto delicato supera la linea di porta con una leggiadria che solo pochi sanno realizzare, Lazio in vantaggio. É bastato poco, ed ecco che la magia si riaccende in un gruppo, è bastato un colpo da mestro del campione di turno, sempre più essenziale in questi ultimi passi verso la fine del campionato, soprattutto per mister Inzaghi, facendogli guadagnare la sua terza vittoria nella sua quinta panchina con i capitolini. Fattore Klose più incisivo che mai, inoltre è la terza volta contro gli interisti, di quattro delle ultime sfide all’Olimpico, che li punisce. Dati che ci portano a nominare Klose la ‘bastia nera’ dell’Inter, ma non è di certo il solo tra i capitolini. Ecco puntuale il gol su rigore di Antonio Candreva, andando a completare lo score dell’esterno di 5 reti contro i nerazzurri, di cui 4 nelle ultime tre sfide.

MERCATO– Mancano due partite e poi l’attacco perderà forse la pedina più essenziale, sicuramente del reparto, ma anche dell’intera squadra. Tra i laziali già l’aria si fa nostalgica e lievita soprattutto la paura di un futuro senza più rivedere campioni del calibro di ‘Miro’ Klose. Il mercato ovviamente, ha dato il via alla giostra dei nomi di possibili acquisti, da Immobile, Gabbiadini , Borini fino all’attuale situazione di Graziano Pellè, in scadenza di contratto con il Southampton, non presente neanche in panchina nella vittoria di ieri di 4 a 2 contro il Man City. Questa mossa, legata ad un presunto infortunio, lascia insospettire, soprattutto perchè il giocatore non sembra voler rinnovare con il club inglese. L’ariete italiano attualmente ha un valore di 11 milioni, quest’anno ha realizzato dieci reti in Premier, soprattutto è tenuto d’occhio non solo dalla Lazio, ma anche Milan. Per quanto riguarda il mercato d’uscita: occhio ai big. Il ds Tare ha parlato di ‘rivoluzione’, se parte Biglia ecco Walace del Gremio, valutato 6 milioni. Ma se partono Candreva e Felipe Anderson chi sarà il loro papabile sostituto?