Home Serie A Lazio News Klose day, il tedesco saluta la Lazio

Klose day, il tedesco saluta la Lazio

La Lazio ha lasciato 37 gare alle spalle, la stagione volge al termine e l’ultimo ostacolo sul cammino biancoceleste si chiama Fiorentina. I Viola hanno avuto una stagione altalenante ma sono comunque riusciti a conquistare l’Europa League, sono partiti molto forte e puntavano addirittura ad un piazzamento Champions. A gennaio qualcosa si è rotto tra Sousa e la società e i risultati sono venuti a mancare. La Lazio è reduce da una stagione negativa, gli unici sorrisi sono rappresentati dalle ultime partite con Inzaghi, capace di portare entusiasmo e bel gioco.

NUMERI – Le due squadre si sono affrontate 136 volte nella loro storia e i biancocelesti sono in leggero vantaggio (50 vittorie della Lazio contro le 45 viola). Nella scorsa stagione all’Olimpico, la Lazio si impose per 4-0 con i gol di Biglia, Candreva e Klose (doppietta), stradominando il match. Proprio il bomber teutonico ha nella Fiorentina il suo bersaglio preferito: sono infatti 6 i gol rifilati ai viola, considerando anche quello con la maglia del Bayern Monaco.

ADDIO KLOSE – Sarà un giorno che i laziali porteranno nel cuore, sarà il giorno d’addio a Miroslav Klose, alla Lazio dalla stagione 2011/2012. Per congedarsi, il kaiser vorrebbe salutare i suoi tifosi gonfiando la rete come ha fatto nelle precedenti 62 volte. In caso di tripletta diventerebbe il giocatore straniero più prolifico nella storia della Lazio, superando Goran Pandev.

Exit mobile version