Klose day, il tedesco saluta la Lazio

La Lazio ha lasciato 37 gare alle spalle, la stagione volge al termine e l’ultimo ostacolo sul cammino biancoceleste si chiama Fiorentina. I Viola hanno avuto una stagione altalenante ma sono comunque riusciti a conquistare l’Europa League, sono partiti molto forte e puntavano addirittura ad un piazzamento Champions. A gennaio qualcosa si è rotto tra Sousa e la società e i risultati sono venuti a mancare. La Lazio è reduce da una stagione negativa, gli unici sorrisi sono rappresentati dalle ultime partite con Inzaghi, capace di portare entusiasmo e bel gioco.

NUMERI – Le due squadre si sono affrontate 136 volte nella loro storia e i biancocelesti sono in leggero vantaggio (50 vittorie della Lazio contro le 45 viola). Nella scorsa stagione all’Olimpico, la Lazio si impose per 4-0 con i gol di Biglia, Candreva e Klose (doppietta), stradominando il match. Proprio il bomber teutonico ha nella Fiorentina il suo bersaglio preferito: sono infatti 6 i gol rifilati ai viola, considerando anche quello con la maglia del Bayern Monaco.

ADDIO KLOSE – Sarà un giorno che i laziali porteranno nel cuore, sarà il giorno d’addio a Miroslav Klose, alla Lazio dalla stagione 2011/2012. Per congedarsi, il kaiser vorrebbe salutare i suoi tifosi gonfiando la rete come ha fatto nelle precedenti 62 volte. In caso di tripletta diventerebbe il giocatore straniero più prolifico nella storia della Lazio, superando Goran Pandev.