Home Serie A Juventus News Kean nel finale regala i tre punti ai bianconeri. Bologna-Juventus 1-2

Kean nel finale regala i tre punti ai bianconeri. Bologna-Juventus 1-2

Dybala

Il Millenial Kean al 94′ regala i tre punti alla Juventus

Partita di fine stagione a Bologna con una Juve che si prepara in vista della finale di Champions e un Bologna da tempo in vacanza. Allegri, in difesa schiera Benatia e Barzagli,  esordio tra i pali per Audero. A centrocampo spazio al rientrante Khedira mentre Sturaro prende il posto di Mandzukic. Donadoni si affida al trio Krejici, Destro e Okwonkwo con il giovane Verdi pronto a subentrare dalla panchina.

LA PARTITA Nei primi minuti è dominio Juve ma la prima occasione è di Destro: contropiede bolognese e l’attaccante spara alto con un tiro dal limite. Al 12′ Dybala entra in area ma viene stoppato in angolo dalla difesa emiliana. Al 20′ Higuain si fa spazio in area ma il tiro è lento e Da Costa blocca senza problemi. Altra occasione bianconera: Dybala imbecca Sturaro in area ma il tiro viene fermato da Krafth in scivolata. Al 45′ Higuain spara forte ma il suo tiro sfiora il palo alla destra del portiere bolognese.

Al 46′ Khedira, servito da Higuain, non inquadra la porta. Ma al 51′ il Bologna passa in vantaggio: finta di Taider su Marchisio e tiro a giro che Audero vede finire in rete. Ma da questo momento è solo Juve: Allegri fa entrare Pjanic e Mandzukic ed escono Marchisio e Khedira. Da Costa esce a valanga su Higuain lanciato a rete. Al 68 è un vero show: Dybala si libera al limite e con una conclusione a giro mette in difficoltà Da Costa che devia in angolo con una parata spettacolare. L’azione successiva è pareggio Juventus: Higuain tira su Da Costa ma, sulla ribattuta, Dybala non sbaglia. All’ 81 punizione di Pjanic sulla sinistra ma il portiere rossoblu riesce a respingere. Al 94′ la rete del vantaggio bianconero, Pjanic batte una punizione, il pallone arriva in area a Kean che di testa batte Da Costa.

Il tabellino

Bologna (4-3-3): Da Costa ; Torosidis, Gastaldello, Kraft (30’s.t. Petkovic), Mbaye; Viviani, Pulgar (40’s.t. Nagy); Okwonkwo, Taider, Krejci (23′ s.t. Masina); Destro. Allenatore: Roberto Donadoni.

Juventus (4-2-3-1): Audero; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira (14′ s.t. Mandzukic), Marchisio (11′ s.t. Pjanic); Cuadrado, Dybala (34’s.t. Kean), Sturaro; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Bologna-Juventus 1-2 7’s.t. Taider, 25′ s.t. Dybala, 49′ s.t. Kean

Ammonizioni: 20′ s.t. Viviani, 35’s.t. Cuadrado, 37’s.t. Okwonkwo, 46′ s.t. Gastaldello

Exit mobile version