Karsdorp ammette: “Amo questo club, non penso al passato. Ho un contratto fino al 2025 ma..”

Il terzino olandese ha una nuova spinta in più

Karsdorp
RICK KARSDORP PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ un Rick Karsdorp tutto nuovo quello che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Sheriff Tiraspol. Queste le sue parole: “Amo giocare per questo club, alcune cose sono successe in passato. Sono qua da 6-7 anni, bisogna andare avanti. È il mio obiettivo. Voglio lottare per la maglia”.

Volevo capire cos’è successo a novembre con l’allenatore e come siete riusciti a superare il problema. È vero che hai rifiutato ogni offerta per restare alla Roma?
“Tante cose accadono nel calcio, è la vita. Alcune cose sono positive e altre negative, ma fa parte del passato. Ho parlato con il tecnico, voglio solo giocare e andare avanti. Non voglio dire molte cose su questo argomento, fa parte del passato. Sono pronto a giocare di nuovo. Ho un contratto fino al 2025, come ho detto prima voglio lottare per la maglia e per il club, per questo non sono andato via. Sono qui”.

Qual è l’obiettivo in Europa League?
“Abbiamo vinto la Conference League e siamo arrivati in finale di Europa League la scorsa stagione. Quando inizi una competizione, vuoi vincere. Giochiamo per vincere, l’obiettivo è andare avanti e non fermarci”.

Hai superato i problemi al ginocchio? Ti è mai capitato in carriera di avere così tanta concorrenza nel tuo ruolo?
“Nella scorsa stagione ho avuto problemi al ginocchio. Adesso sto bene, mi alleno ogni giorno e voglio sentirmi un giocatore di nuovo, il mio ginocchio sta bene. È sempre bello avere concorrenza nel tuo ruolo, ti rende più forte. Siamo tre giocatori diversi, il tecnico sceglierà chi giocherà ma mi piace per migliorare il livello”.