Juventus, Zaza – Dybala l’attacco anti-Frosinone

199

Allegri

Continuare a vincere e convincere. Questo il diktat di Allegri alla sua Signora che questa sera indosserà gli abiti di “seconda mano” per affrontare il Frosinone allo Stadium sia per necessità (infortuni di Morata e Mandzukic), sia perché sabato c’è il Napoli e tra una settimana esatta il Siviglia.

I bianconeri scenderanno in campo con diversi cambiamenti rispetto alla formazione di Genova: DybalaZaza dovrebbe essere la coppia d’attacco a sostegno della quale agirà Pereyra, in grande condizione. A centrocampo Lemina tornerà a fare il regista dopo la buona prova di domenica con Pogba e Hernanes al proprio fianco. Oltre alla preannunciata assenza di Buffon in favore dell’esordio di Neto, il quartetto di difesa sarà composto da Lichesteiner e Alex Sandro sulle corsie laterali con Barzagli-Bonucci coppia centrale.

Di fronte ci sarà il Frosinone di Stellone, una formazione che ha fatto vedere ottime cose soprattutto quando si è trovata di fronte grandi squadre pur non avedno ancora trovato il primo punto in questo campionato. La formazione ciociara non può disporre di Gucher e Luongo che saranno sostituiti da Gori e Dionisi, in difesa invece ballottaggio tra Diakitè e Matteo Ciofani.

Non ci sarà il sold out allo Juventus Stadium ma si prevede comunque un’affluenza abbastanza massiccia da parte dei sostenitori bianconeri.

Arbitra il Signor Cervellera della sezione di Taranto.

JUVENTUS, 4-3-1-2: Neto, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro, Lemina, Hernanes, Pogba, Dybala, Pereyra, Zaza. A disposizione: 1 Buffon, 38 Audero, 3 Chiellini, 24 Rugani, 33 Evra, 20 Padoin, 27 Sturaro, 16 Cuadrado, 39 Favilli.

Indisponibili: Asamoah, Khedira, Mandzukic, Marchisio, Morata, Rubinho. Allenatore: Allegri

FROSINONE, 4-4-2: Leali, Rosi, Diakitè, Blanchard, Crivello, Soddimo, Sammarco, Gori, Frara, D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: 1 Zappino, 11 Verde, 19 Tonev, 12 Longo, 13 M. Ciofani, 20 Pavlovic, 17 Paganini, 22 Chibsah, 30 Castillo, 69 Bertoncini, 4 Russo.

Indisponibili: Gucher, Longo. Allenatore: Stellone