Juventus, West Ham su Lemina. Il Barcellona ci prova per Dybala

Juventus, Lemina in uscita: va al West Ham?

Quello di Mario Lemina è uno dei nomi in uscita dalla Juventus. Il centrocampista potrebbe lasciare i bianconeri dopo due stagioni in cui non è riuscito mai realmente a convincere Allegri e tifosi. L’ex Marsiglia potrebbe portare nelle casse dei Campioni d’Italia circa 20 milioni di euro, cifra minima che Marotta accetterebbe per l’eventuale cessione del giocatore. Soldi che sarebbero poi reinvestiti per l’acquisto di un nuovo centrocampista; forse proprio quel Matuidi di cui si parla ormai da settimane. Il francese del Psg infatti potrebbe lasciare la Ligue 1 in estate e Marotta ha già avviato i primi contatti col suo procuratore; Mino Raiola.
Per Matuidi servono almeno 30 milioni, cifra che la Juve sarebbe in grado di sborsare in caso di addio di Lemina: sul gabonese c’è forte il pressing del West Ham che, reduce da una brutta stagione in Premier, vuole rinforzare la rosa per riconquistarsi un posto in Europa.

Barcellona di nuovo su Dybala?

Il nome principale in chiave mercato in casa Juve è però quello di Paulo Dybala. Difficile che l’argentino possa lasciare Torino: la Juve vuole tenersi il suo giocatore e la stessa Joya non ha mai manifestato l’intenzione di separarsi dalla Juventus; a maggior ragione se consideriamo il recente rinnovo a 7,5 milioni a stagione. La Gazzetta dello Sport fa sapere come blaugrana sarebbero disposti ad un’importante offerta pur di avere Dybala, uno dei tre giocatori designati per sostituire Neymar. Se infatti il Psg non vuole mollare Di Maria ai catalani ed il Liverpool valuta Coutinho 100 milioni ecco che per Dybala le cose potrebbero essere diverse. Il Barça metterebbe sul piatto (oltre a molti soldi ovviamente) anche Andrè Gomes (obiettivo di un anno fa di Marotta) e Rafinha; giocatori che permetterebbero a Marotta di mettere a posto il centrocampo bianconero e nel frattempo di intascare un bel gruzzolo.
Per ora solo voci, come detto la Juve per ora non ha intenzione di mollare Dybala; ma chissà se di fronte ad un’offerta monstre…