Juventus vs Napoli, la parola al campo

303

Dybala

Juventus vs Napoli, finalmente si gioca, dopo una settimana passata a scrivere di ricordi, di domande, giorni di attesa anche per i tifosi da Nord a Sud, ma a Napoli sembrano essere tornati i tempi di maradoniana memoria.

I due mister sono apparentemente tranquilli, ma Allegri ha qualche problema in più di Sarri che giocherà con la formazione tipo con Higuain al centro dell’attacco pronto a trascinare i suoi al sogno scudetto che manca ai biancocelesti da circa trent’anni.

SARRI SFIDA ALLEGRI, IN PALIO TRE PUNTI DA SCUDETTO

In conferenza stampa ieri a Vinovo Allegri non ha fatto trapelare niente sullo schieramento ma è probabile che alla fine propenda per un 4-4-2 che assomiglia però ad un 4-3-3 in quanto a destra giocherebbe Cuadrado che ha licenza di attaccare, ma in fase difensiva si posizionerebbe a centrocampo.

Sarà schierata una difesa a quattro con Lichtsteiner a destra, centrali Barzagli e Bonucci e a sinistra Evra. Il centrocampo oltre a Cuadrado prevede Sturaro, Marchisio e Pogba, mentre l’attacco sarà formato da Dybala e Morata. Buona notizia quella che riguarda il recupero di Khedira che però non partirà dall’inizio per preservarlo in vista del Bayern.
Sarri come abbiamo detto non modifica lo schieramento e conferma il 4-3-3 con il trio d’attacco Insigne, Higuain e Callejon.

Secondo noi non sarà un match tipo sbadigli per novanta minuti magari sdraiati su un comodo divano, ma sicuramente Sarri se la giocherà a Brutto Muso (tipico detto fiorentino), vuole vincere così come vuole vincere il popolo napoletano che però a causa del divieto dovrà guardarsela da casa.

Statistiche

I bianconeri vengono da quattordici vittorie consecutive in campionato ed il Napoli da otto.

E’ la prima volta che le due squadre si incontrano nel girone di ritorno con il Napoli primo è la Juve seconda.

A Torino si affronteranno il miglior attacco (53 reti) e la miglior difesa (15 reti subite).

Higuain ha segnato 24 reti in 24 partite, il suo record e’ di 27 ai tempi del Real Madrid.

Nei 68 precedenti a Torino si contano 41 vittorie bianconere, 20 pari e sette vittorie esterne.

L’ultimo pari risale al campionato 2010/11 e finì con il punteggio di 2-2, mentre l’ultima vittoria esterna risale al campionato 2009/10 e si concluse con un 3-2 dei partenopei.

Formazioni:

Juventus (4-4-2): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Morata, Dybala.

Napoli (4-3-3): Reina, Hizaj, Albiol, Khoulibaly, Ghoulam, Allan, jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.