Home Serie A Juventus News Juventus vs Manchester City, le probabili formazioni

Juventus vs Manchester City, le probabili formazioni

Juventus-Lazio

Juventus Stadium

Poche ore mancano ormai allo scontro decisivo del girone D nel quale la Juventus e il Manchester City si affronteranno senza esclusione di colpi per raggiungere la qualificazione e soprattutto il primo posto, che permetterebbe alla fortunata, almeno in linea teorica, di evitare scontri proibitivi agli ottavi di finale.

Dopo la terza vittoria consecutiva in campionato, indice di evidente ripresa dopo l’avvio disastroso, la Juventus vuole tornare alla conquista dei tre punti anche in Champions, dove viene dal doppio pareggio con il Borussia Monchengladbach.

Le prime vittorie contro City e Siviglia le avevano permesso di prendere il largo, salvo poi arrestarsi e perdere il primato nell’ultima giornata. Una vittoria stasera, tuttavia, le consentirebbe di riguadagnare il primo posto e di avvicinarsi in maniera considerevole al trionfo nel girone.

Allo Juventus Stadium arriverà però un Manchester City molto motivato che, dopo la roboante sconfitta per 4-1 in casa contro il Liverpool di Klopp, cercherà il riscatto proprio in casa bianconera.

Per il match di stasera Mauricio Pellegrini dovrà far fronte a quattro indisponibili non da poco: si tratta infatti di Silva, Kompany, Samir Nasri e l’attaccante di riserva Wilfred Bony.
Fortuna per i Citizens che Aguero torni arruolabile e possa impensierire la difesa capitanata da Gigi Buffon.

Neanche dalla sponda bianconera la situazione è delle migliori: sono infatti rimasti a Torino Pereyra, Asamoah, Padoin e Hernades mentre ha recuperato Patrice Evra che sarà probabilmente titolare, nonostante l’ottima gara di Alex Sandro sull’out sinistro contro il Milan.
Solito ballottaggio in avanti tra Dybala e Mandzukic con l’argentino favorito sul croato.

Formazioni

Juventus: (4-3-3) Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Sturaro, Marchisio, Pogba, Cuadrado, Morata, Dybala.

Manchester City: (4-2-3-1) Hart, Zabaleta, Otamendi, Demichelis, Kolarov, Toure’, Fernandinho, Navas, De Bruyne, Sterling, Aguero.

Exit mobile version