Riesce a trionfare finalmente anche tra le mura amiche la Juventus, che annienta il Bologna con un’ottima gara e raccoglie tre punti importanti. Allegri, come preannunciato, conferma la formazione schierata mercoledì sera in Champions mentre Rossi deve sostituire solo l’infortunato Taider e lo fa con il giovanissimo Diawara.
Parte ancora una volta in salita la gara della Juventus che passa in svantaggio dopo soli 5 minuti ancora una volta sul primo tiro in porta degli avversari (era già capitato sempre allo Stadium sia col Frosinone che con il Chievo): l’azione nasce da un cross dalla trequarti da parte di Masina sul quale Mounier colpisce di sinistro al volo; palla intercettata da Buffon che però non riesce a trattenere e consente così agli emiliani di trovare l’1-0.
I bianconeri reagiscono con carattere e forza puntando soprattutto sulle fasce laterali; la prima occasione arriva al 9’ quando Morata, servito da un vivacissimo Dybala, cerca la rete da posizione decentrata non trovando tuttavia lo specchio della porta. Dopo una paio di velleitari tentativi da fuori di Pogba e Chiellini, arriva il meritato pareggio della Vecchia Signora con un’ottima percussione di Khedira sulla destra che serve ancora Morata nel mezzo, sulla palla deviata si avventa di testa lo spagnolo che beffa Mirante e sancisce l’1-1 bianconero. Pochi minuti più tardi lo stesso autore del gol, lanciato a rete in campo aperto ancora da Dybala, viene fermato dall’assistente per un fuorigioco che però si è rivelato essere totalmente inesistente. Il secondo tempo si apre con un’ottima occasione per la Juve con Cuadrado che brucia sulla corsa sia Masina che Gastaldello, mette in mezzo per Morata che controlla e incredibilmente non centra la porta da due passi col mancino.
La svolta della gara arriva al settimo minuto quando Oikonomou atterra in aerea di rigore Morata e concede dunque a Dybala la possibilità di calciare dagli 11 metri. L’argentino spiazza Mirante e realizza il suo terzo centro in campionato. Dopo una serie di occasioni soprattutto per la squadra di casa arriva anche il doppio vantaggio bianconero: cross del solito Morata dal vertice sinistro dell’aerea, inserimento perfetto di Sami Khedira che di testa va a segno per la prima volta con la nuova maglia. A questo punto la Juventus amministra il vantaggio giocando soprattutto nella propria metà campo senza rischiare di riaprire la gara.
Termina così sul risultato di 3-1 Juventus – Bologna, relegando la squadra di Delio Rossi all’ultimo posto e dando il via alla remuntada bianconera verso lo scudetto.