Juventus verso l’acquisto definitivo di Cuadrado

Juve

Sembra aver finalmente ritrovato la via della vittoria la Juventus che affronta la sosta con più certezze e si prepara alla sfida di San Siro contro l’Inter con la consapevolezza di poter recuperare il distacco dal vertice della classifica. Caposaldo della rinnovata squadra di Allegri è sicuramente Juan Cuadrado: il colombiano, arrivato in sordina negli ultimi giorni di calciomercato, si è rivelato un’instancabile spina nel fianco per le difese avversarie.

Le ottime prestazioni regalate nella prima parte di stagione hanno costretto addirittura Allegri a mutare i suoi piani iniziali (4-3-1-2) e a virare su un 4-3-3 che meglio si adatta alle caratteristiche dell’ex Chelsea. È infatti parso evidente quanto egli sia un giocatore impossibile da non schierare: l’unica volta che è stato lasciato in panchina, a Napoli,  la Juve non è stata capace di rendersi pericolosa in fase offensiva e su Allegri sono piovute critiche pesantissime.

È vero, il goal non è ancora arrivato, ma le prestazioni sono state impeccabili e proprio per questo la Juventus ha iniziato a lavorare all’acquisto definitivo. La cifra che Marotta & Co. sono disposti a spendere per Cuadrado, valutato circa 25 milioni dal Chelsea, si aggirerebbe sui 20. Nei prossimi giorni Alessandro Lucci – agente del colombiano – si incontrerà con i vertici della società londinese e cercherà di mediare tra la parti.

Sempre sul fronte acquisti e sempre sulla fascia destra si dovrà muovere ancora la Juventus per sostituire Lichsteiner, che rischia una lunga assenza a causa di problemi cardiaco-respiratori.

L’agente Manuel Porceddu ha rilasciato dichiarazioni a IlSussidiario.net a proposito dell’interesse bianconero nei confronti di Widmer: “Il giocatore dell’Udinese conosce bene il calcio italiano e soprattutto può essere acquistato ad un prezzo ragionevole.” Tanto da lavorare dunque per Marotta al fine di consegnare ad Allegri una squadra all’altezza delle aspettative.