Juventus da record in campionato, 100 punti su 114
Quello che ci apprestiamo ad archiviare è un 2016 da record per la Juventus, in Campionato ha totalizzato 100 punti su 114, è già campione d’inverno con due giornate di anticipo, ed in questa stagione non ha mai pareggiato 14 vittorie e tre sconfitte.
Allegri non può che essere soddisfatto del cammino della sua squadra, unica pecca forse i gol subiti che sono, anche se di poco aumentati, anche se le tre scoppole prese a Genova sono ormai un lontano ricordo.
Per chiudere in bellezza questa annata c’è l’ultimo appuntamento, la Supercoppa a Doha contro il Milan, match non facile con la Juventus che giunge al top della condizione, mentre la squadra di Montella sembra in flessione con l’attacco che si è improvvisamente fermato.
Il tecnico bianconero può sorridere, venerdì avrà a disposizione Barzagli, che ha già giocato uno spezzone di partita contro la Roma, Pjaca che era già tra i convocati di sabato, probabile ancora lo schieramento a quattro in difesa con Barzagli al posto di Lichtsteiner che sabato ha accusato un infortunio alla coscia.