Juventus-Douglas Costa: telenovela conclusa, il brasiliano in arrivo a Torino
Si conclude una delle telenovele del mercato estivo: Douglas Costa-Juventus, un matrimonio che è stato ufficializzato nel primo pomeriggio di oggi. Decisivo l’ultimo vertice tra Bayern Monaco e la dirigenza bianconera, meeting utile a definire gli ultimi dettagli dell’affare dopo che Rummenigge già ieri aveva confermato il buon avanzamento della trattativa.
Poco dopo le ore 15 i due club hanno di fatto ratificato l’accordo: Douglas Costa arriva a Torino con la formula del prestito oneroso a 6 milioni ed obbligo di riscatto tra una stagione. Nel 2018 la Juventus dovrà versare al Bayern 40 milioni di euro.
Da limare gli ultimi dettagli del contratto col giocatore (che attualmente guadagna 6 milioni all’anno) ma alla luce dei fatti si può annunciare l’esterno brasiliano come nuovo rinforzo della rosa di Allegri. Dopo l’acquisto di Schick dunque Marotta continua nell’opera di rafforzamento del reparto offensivo bianconero; in attesa di conoscere l’esito della trattativa con la Fiorentina per Bernardeschi.
Il brasiliano atteso domani in Italia per le visite mediche
Già domani il nuovo rinforzo bianconero dovrebbe essere a Torino per svolgere le visite mediche di rito. Dopo di che Douglas Costa sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus, un mix di velocità e tecnica che verrà messo al servizio di Higuain e compagni.
In attesa di vedere Costa con la nuova maglia in casa juventina si lavora anche sul fronte centrocampista: dopo un anno infatti pare sia ripresa la trattativa per Matuidi che nella passata estate fu ad un passo dal trasferimento alla Juventus.
Un affare che sfumò negli ultimi giorni di mercato, quando sembrava ormai praticamente tutto fatto. Marotta ci riproverà nei prossimi giorni, sperando in un esito diverso di quello di un’estate fa.