Juventus: tutte le strade portano in Francia

Marco Verratti

Obiettivi bianconeri sono Verratti e Tolisso

 

Francia, terra di conquista bianconera, non in termini di risultati sul campo ma di calciatori da acquistare, fin dai tempi  del regno dell’Avvocato  Agnelli.

Sotto la Mole sono arrivati Platini, Dechamps, Zidane, Pogba ed Henry, quest’ultimo resterà negli annali come la peggior operazione di mercato in uscita fatta dalla Juventus, un campione lasciato andare e consacratosi in terra Inglese con la casacca dell’Arsenal.

Oggi i nomi sul taccuino di Marotta sono rappresentati da Tolisso e Verratti che francese non è ma gioca nel PSG, due operazioni in prospettiva per ritornare alla grandeur del centrocampo orfano di Vidal, Pirlo e Pogba.

Tolisso attualmente al Lione, ha una valutazione di circa 40 milioni di euro, Aulas non mollerà molto facilmente il giocatore ma la Juventus potrebbe inserire il Jolly Lemina nella trattativa.

Per Verratti, invece, l’operazione è ancora più complessa, considerando anche i non buoni rapporti tra il club parigino e la Vecchia Signora. La valutazione del centrocampista azzurro si aggira intorno agli 80 milioni di euro, Marotta conta molto sull’agente del calciatore, che volerà a Parigi per trattare con il PSG.