Allegri deve rinunciare anche a Lichtsteiner, Bentancur dal 1′
Allegri sarà privo di Cuadrado, Howedes, Dybala, Matuidi e Lichtsteiner, a Pochettino mancherà il solo Alderweireld.
LE STATISTICHE
Il Tottenham è rimasto imbattuto nella fase a gironi vincendo 5 partite e pareggiandone 1 con 15 gol fatti e 4 subiti.
La Juventus non subisce reti da sedici partite, ultima rete subita a Verona.
La squadra di Allegri in Champions non subisce gol da sette gare di seguito e ne ha incassato uno solo nelle ultime diciassette partite giocate.
QUI JUVENTUS Allegri perde i pezzi, l’ultimo della lista è Lichtsteiner che a causa di un risentimento muscolare non sarà disponibile per la sfida di questa sera.Il tecnico toscano dovrebbe schierare Buffon in porta, in difesa De Sciglio, Benatia, Barzagli e Alex Sandro, a centrocampo Khedira, Pjanic e Bentancurt, in attaco Douglas Costa, Higuain e Mandzukic.
QUI TOTTENHAM Alderweireld assenza pesante per Pochettino in difesa, il tecnico argentino dovrebbe schierare Lloris in porta, in difesa Trippier, Sanchez, Vertonghen e Davies, a centrocampo Dier e Dembelè, Kane unica punta supportato da Eriksen, Alli e Son.
Juventus-Tottenham, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Asamoah, Marchisio, Sturaro, Bernardeschi. ALLENATORE:Allegri.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Alli, Son; Kane. A disposizione: Vorm, Rose, Aurier, Sissoko, Lucas Moura, Lamela, Llorente. ALLENATORE: Pochettino.