Juventus-Torino, il Pipita salva i Bianconeri
Festa rinviata, ma solo di sette giorni, Juventus-Torino finisce 1-1 e i ragazzi di Allegri non possono ancora festeggiare aritmeticamente il sesto scudetto consecutivo, ma possono, con soddisfazione, esultare per aver conservato l’imbattibilità dello Stadium. E’ stata necessaria, però, una prodezza di Gonzalo Higuain che in pieno recupero piazza la zampata vincente utile a pareggiare lo splendido gol su punizione di Adem Ljajic. Unico neo della serata l’espulsione di Acquah. Il giocatore del Torino al 52′ interviene in scivolata ed essendo già ammonito viene espulso. Furioso Mihajlovic per il cartellino entra in campo fino a raggiungere faccia a faccia Doveri che è costretto ad allontanarlo dal rettangolo di gioco. Vista l’azione al replay il centrocampista granata prende la palla piena. La gara gira in gran parte su questo episodio episodio. per il resto è il solito grande Derby della Mole con il Torino che accarezza il sogno di espugnare lo Stadio degli eterni rivali e i Bianconeri che come dice il loro slogan “fino alla fine” non mollano mai. Martedì la Juventus è attesa della Semifinale di ritorno di Champions League con la ragionevole certezza di agguantare il pass per Cardiff mentre domenica all’Olimpico di Roma possono chiudere la pratica Scudetto. Le feste sono solo rinviate
Le parole di Cairo su Belotti
“Vorremmo mantenere la squadra forte: con Belotti c’è una clausola per l’estero e, se questa non venisse pagata, in Italia non vorremmo venderlo. Io gli consiglierei di rimanere almeno un anno, per lui e per la Nazionale“. Lo ha detto il presidente del Torino, Urbano Cairo, parlando ai microfoni di Premium Sport del futuro dell’attaccante a margine del derby contro la Juventus. “Se c’è stata qualche telefonata per lui? Io ai numeri sconosciuti non rispondo“, ha risposto ridendo Cairo.
Juventus-Torino 1-1, il tabellino
Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Khedira, Rincon (69′ Pijanic); Cuadrado, Dybala (80’Alex Sandro), Sturaro (56′ Sturaro); Mandzukic. Allenatore: Allegri.
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli (75’Obi); Iago Falque (83’Iturbe), Ljajic, Boyè (63’Benassi); Belotti. Allenatore: Mihajlovic.
Reti: 52′ Ljajic; 91′ Higuain