Home Calciomercato Juventus-Tonali: affare possibile, ma solo se arriva la qualificazione in Champions

Juventus-Tonali: affare possibile, ma solo se arriva la qualificazione in Champions

Con la qualificazione Champions conferma per Kolo Muani e tutto sull'ex Milan. Conceiçao invece sarà confermato a prescindere. Tre cessioni in vista?

SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’uscita della Juventus dalla Champions League è stata un disastro, soprattutto da un punto di vista economico. La mancata entrata di soldi dal percorso europeo comporta difficoltà a trattenere giocatori importanti a fine stagione, ma anche a fare nuovi acquisti. La Vecchia Signora ha bisogno di qualificarsi per la prossima Champions League.

Juventus, il futuro dipende dalla qualificazione in Champions

Con i soldi della qualificazione in Champions, Kolo Muani continuerà quasi certamente a indossare la maglia della Juve. Accordo vicino sul prestito rinnovato a 6 milioni e riscatto a circa 45 che rappresenta la cifra a bilancio dei francesi al 30 Giugno 2026. Non solo attacco, la Madama pensa a rinforzare anche il reparto arretrato: c’è l’idea Sandro Tonali che avrebbe già dato il suo consenso e che il prossimo anno sarà a bilancio degli inglesi a circa 35 milioni. Douglas Luiz potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti tornando così in Premier League.

Francisco Conceiçao ora in prestito secco, ha voglia di restare in bianconero, la Juve, a sua volta, ha intenzione di riscattarlo. La trattativa è molto avanzata. Infine c’è da valutare anche il futuro di Kenan Yildiz. Il turco potrebbe essere ceduto, non per voglia, ma per necessità economiche. Ma la società potrebbe anche fare degli sforzi, ma tutto dipende anche dalle sorti della Juve in Champions League a fine campionato.

Exit mobile version