La Juventus mette nel mirino Patrik Schick, la conferma arriva da Nedved

nedved

Patrik Schick nel mirino della dalla Juventus

La Juve è su Patrik Schick. A confermare l’interesse per il gioiello della Sampdoria è il vicepresidente del club bianconero Pavel Nedved. “Posso confermare che ci interessa e che sicuramente continueremo a essere interessati in futuro” ha detto l’ex giocatore all’emittente ceca O2 TV. “Il suo futuro dipenderà da quello che sia lui sia il suo agente sceglieranno di fare. Schick è il classico giocatore che sa stare in più posizioni in campo e ricoprire vari ruoli. Ha tecnica, ma anche velocità e fisico. Insomma, ha tutte le caratteristiche di un attaccante moderno. Il futuro è suo, deve solo tenere la testa a posto: se lo farà avrà una grande carriera perché ha tutto per diventare il migliore“, ha detto Nedved. Ventuno anni a gennaio. Schick ha collezionato 28 presenze in campionato e 11 gol alla prima stagione in A. Sull’attaccante ceco ci sono anche Napoli, Inter, Roma, e ora la Juventus.

La Stampa internazionale esalta l’impresa di Monaco

Nel frattempo la stampa internazionale celebra la vittoria per 2-0 dei Bianconeri in casa del Monaco nella semifinale di andata di Champions League grazie a una doppietta del ‘Pipita’ Higuain. Dalla Spagna ‘Marca’ punta sulla serata magica dell’attaccante argentino scrivendo: “Higuain mette un piede e mezzo in finale. ‘Pipa’ ci vediamo in finale”, nell’altra sfida infatti il Real Madrid ha battuto 3-0 i cugini dell’Atletico. Secondo ‘As’ “Higuin ha demolito il Monaco di Mbappé“, mentre ‘Mundo Deportivo’ sottolinea come siano stati Dani Alves e Higuain a “smontare” i monegaschi. Ammette la superiorità di una Juventus “implacabile” il francese ‘L’Equipe’ che titola a tutta pagina “Un gap di classe“.

Articolo precedenteSerie B: le designazioni arbitrali
Prossimo articoloConfermate le due giornate di squalifica a Kevin Strootman
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)