Juventus, caccia all’ultimo colpo
Ultimi giorni di mercato di fuoco in casa Juventus. Dopo l’acquisto di Matuidi (presentazione oggi alle 16:00) i bianconeri vogliono chiudere per un altro centrocampista e le prossime ore saranno decisive per definire gli obiettivi. Come già anticipato una decina di giorni fa infatti Marotta avrebbe in cima alla sua lista Kevin Strootman: il mediano olandese ad oggi sembra però più un sogno di fine mercato piuttosto che un obiettivo concreto. Il giallorosso ha rinnovato da poco il suo contratto, ha una clausola di 45 milioni (che sembra però non sia valida in agosto) ed ha affermato più volte di non voler lasciare la capitale. Una strada tutta in salita quindi quella che porterebbe al mediano di Di Francesco che, tra l’altro, Monchi ha anche dichiarato incedibile.
Andrè Gomes obiettivo più realistico
Ben più percorribile invece la strada che porta ad Andrè Gomes, centrocampista portoghese del Barcellona che in un anno al Camp Nou non si è certo conquistato la stima di tecnico e pubblico. Considerato anzi uno dei grandi flop della passata stagione il giocatore è in cerca di riscatto; Marotta (stando a quanto riporta TuttoJuve) starebbe pensando ad un prestito con diritto di riscatto. I blaugrana dal canto loro non considerano certo il portoghese tra gli incedibili; decisivi saranno però gli ultimi giorni di mercato.
Scendono invece le quotazioni di Renato Sanches: il Bayern non sarebbe favorevole al prestito ma solo ad un trasferimento definitivo a non meno di 35 milioni di euro.