Nella Juventus che sta stracciando tutti i record c’è un personaggio che più di tutti sta lasciando il segno. L’uomo in questione è Carlitos Tevez, arrivato a quota 16 nel suo primo campionato con la maglia bianconera.
Arrivato dal Manchester City con la targa di bad boy, l’Apache si è inserito alla grande negli schemi di Antonio Conte. Mai un problema, mai una polemica, ma tanto lavoro prima per trovare la giusta condizione e poi per trascinare la Juventus verso il terzo scudetto consecutivo. Il gol di Catania è l’ennesima perla di una stagione esaltante per l’argentino, che dopo anni difficili nel Manchester City, ha saputo rilanciarsi in una squadra che era alla disperata ricerca di un bomber di prima classe.
Unica pecca nella stagione dell’argentino è il capitolo europeo, dove da qualche anno a questa parte Tevez fatica a lasciare il segno. Un piccolo tabù nella grande stagione dell’Apache, che comunque potrà ancora sfatare visto i quarti di finale di Europa League che la Juventus dovrà giocare contro il Lione.