La Vecchia Signora passa la domenica in poltrona a godersi eventuali risultati favorevoli alla propria scalata scudetto. Il sabato ha regalato qualche gioia e qualche triste conferma: al pareggio al cardiopalma dei cugini granata contro la Roma è subito seguita la solita vittoria di misura nerazzurra contro il modesto Genoa.
I bianconeri, distanti ora solo una lunghezza dalla squadra di Garcia, sperano in buone notizie da Bologna, dove i felsinei affronteranno ad ora di pranzo la capolista Napoli, e da Firenze, dove i padroni di casa se la vedranno alle 15.00 contro l’Udinese.
Non solo campionato però, per Allegri & Co., perché martedì si va a Siviglia per conquistare il primo posto nel girone, obiettivo fondamentale al fine di non incappare in colossi insormontabili agli ottavi di finale.
Per la gara di dopodomani il tecnico recupera Pogba, squalificato contro la Lazio, ma non Khedira, ancora fermo ai box. In avanti probabile il ritorno da titolare di Morata al fianco della Joya Dybala, inarrestabile in questo periodo.
La preparazione ala gara si sta svolgendo proprio in queste ore con lavoro atletico e tattico agli ordini del preparatore Folletti e naturalmente di Massimiliano Allegri.