Juventus: Schick sarà subito bianconero

Patrik Schick

Schick è ad un passo dalla Juventus che pagherà la clausola rescissoria

Patrick Schick sarà bianconero fin da subito, la dirigenza bianconera è decisa a pagare la clausola rescissoria che ammonta a 25 milioni di euro, questo è quanto riporta Pedullà.

La volontà del 21 attaccante ceco, è quella di lasciare subito la Sampdoria, senza attendere un anno di ulteriore parcheggio a Genova, la Juventus pagando la clausola metterebbe spalle al muro il Presidente Ferrero che non avrebbe possibilità di opporsi.

Su Schick c’era stato un tentativo dell’Inter, ma alla fine ha prevalso il convincimento del suo connazionale Nedved, si attende a questo momento il pagamento dei 25 milioni di euro, che probabilmente potrebbe accadere nella prossima settimana.

Patrick Schick, cresciuto nello Sparta Praga, è stato acquistato dalla Sampdoria nella scorsa stagione per 4 milioni di euro, ed è esploso nello scorso campionato nella Sampdoria, per lui in 35 presenze tra campionato e Coppa 13 reti, 5 assist ai compagni, per un totale di 1653 minuti giocati che equivale ad un goal ogni 127 minuti, praticamente ogni partita e mezza.

Talento cristallino, tecnicamente dotato, ha nella corsa e nel dribbling le sue caratteristiche principali, non disdegnando la via del gol, nella Juventus potrebbe essere non solo il sostituto di Higuain ma un titolare inamovibile nell’undici di Allegri.