Juventus, ecco Schick
Dopo le voci, e qualche brivido, ora è davvero tutto ufficiale: la Juventus acquista Patrik Schick dalla Sampdoria. La giovane punta classe ’96 ieri ha effettuato le visite mediche presso il J-Medical Center e poi è tornato in Polonia per disputare gli Europei u21. Comunicate anche le cifre dell’accordo; i bianconeri verseranno nelle casse liguri 30.5 mln di euro, 5 mln in più della clausola rescissoria fissata. Il motivo di questo aumento è stata la forte concorrenza che si era creata sul giocatore; sull’attaccante infatti si erano mosse pesantemente anche Monaco PSG e Borussia Dortmund, la Juventus ha preferito cautelarsi versando quindi qualcosa in più. Schick ha firmato un contratto fino al 2023 a circa due milioni di euro a stagione. Il primo colpo della nuova Juve è servito.
Bernardeschi, Douglas Costa e Renato Sanches
Marotta e Paratici sono pronti ad effettuare un doppio blitz nei prossimi giorni. Uno verrà effettuato a Firenze e l’altro, probabilmente, a Monaco di Baviera. Gli obiettivi sono Bernardeschi, Douglas Costa e, novità delle ultime ore, Renato Sanches.
La Juventus in realtà ha già presentato una prima offerta per Bernardeschi; 30mln la prima cifra offerta ai Della Valle, la dirigenza Viola per ora ha rifiutato. Nei prossimi giorni è previsto un ulteriore incontro tra le parti, i bianconeri offriranno 40mln e poi la palla passerà alla Fiorentina. Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento; trattativa complicata ma non impossibile che potrebbe sbloccarsi a breve.
Il Bayer Monaco e i bianconeri sono pronti ad intavolare importanti trattative di mercato. Ai piemontesi piacciono Douglas Costa e Renato Sanches. Sul primo ci sono già stati colloqui, il giocatore ha già un accordo con la Juventus e si è detto disponibile al trasferimento. Il Bayer chiede circa 50mln ma i buoni rapporti tra le società potrebbero portare ad un esito positivo nella trattativa. Renato Sanches invece è il nome nuovo delle ultime ore; il centrocampista classe ’97 non avrebbe del tutto convinto nella sua prima stagione in Germania.Il calciatore rappresenta una alternativa alla complicata pista N’Zonzi. Marotta vorrebbe il prestito con diritto di riscatto ma è difficile che Ancelotti se ne vorrà privare. Previsto un incontro tra le parti nei prossimi giorni, il mercato della Juve entra nel vivo.