Lo stadio della Juventus cambierà ufficialmente nome, sarà Allianz Stadium
La Juventus ha reso noto sul suo sito ufficiale, ciò che da tempo circolava nell’aria, lo Juventus Stadium si chiamerà Allianz Stadium dal 1 Luglio prossimo fino al Giugno 2023.
Il naming right è pratica assai diffusa in Europa e nel mondo, Allianz già sponsorizza gli stadi del Bayern Monaco, quello di Londra, di Nizza per citarne alcuni, queste le parole di Ricci Co-Chief Revenue Officer e Head Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus:
«È un grande piacere accogliere Allianz nella famiglia dei nostri partner, soprattutto nell’ambito di un accordo così speciale per noi come la denominazione della nostra casa. L’ingresso di un colosso del settore assicurativo a livello mondiale, quale Allianz, è testimonianza ulteriore di come la Juventus si sia attestata a realtà di prim’ordine in ambito internazionale, e arricchisce ulteriormente un luogo che ha contribuito fin dalla sua inaugurazione, nel 2011, a scrivere la storia della Juventus, con sei leggendari Scudetti consecutivi celebrati al suo interno». Prosegue Ricci: «Nostra ambizione e obiettivo è sviluppare con Allianz una serie di collaborazioni a vantaggio del nostro pubblico, così come è già successo con altri partner che hanno contribuito a trasformare lo stadio nel teatro di un grande spettacolo in occasione di ogni partita, oppure a renderlo sempre più accogliente per le famiglie».
Con questa operazione la Juventus completa un’ulteriore step della sua crescita, che secondo la volontà del Presidente Andrea Agnelli la vedrà sempre più primeggiare in Europa e nel Mondo sia a livello sportivo che di marketing.