Juventus, se salta Gundogan pressing su Banega e Rabiot

219

JuventusIl mercato invernale juventino si pensa non porterà rivoluzioni alla rosa di Massimiliano Allegri. La squadra, che domani affronterà l’Hellas Verona, è in forte crescita e sembra impaurire le avversarie nella corsa allo scudetto.

Il nome da qualche mese sul taccuino di Marotta e Paratici è quello del tedesco del Borussia Dortmund, Ilkay Gundogan. Il numero 8 giallonero andrà in scadenza il prossimo anno, ma è una bandiera in Westfalia e difficilmente si muoverà dalla Germania. Nel mercato mai dire mai, ma sicuramente il centrocampista centrale di Gelsenkirchen rimarrà in Bundesliga fino al prossimo 30 giugno.
JUVE SU BANEGA E RABIOT SE SALTA GONDUGAN
Se dovesse saltare Gundogan, gli uomini mercato della Juventus hanno già trovato non uno, ma ben due alternative: Ever Banega del Siviglia e Adrien Rabiot del Paris Saint Germain.

Il centrocampista di Rosario vedrà il suo contratto scadere il prossimo giugno, mentre il giovane centrocampista di Saint Maurice andrà in scadenza addirittura nel 2019. Su Banega, la Juventus sono almeno due sessioni di mercato che sta cercando di portarlo allo “Stadium”, mentre sul ventenne francese già la Roma aveva cercato la scorsa estate di portarlo in Italia, ma la sua procuratrice-mamma impedì il passaggio in maglia giallorossa del suo assistito.

Tra i tre giocatori, Gundogan è quello più tecnico e quello che sembra calzare a pennello per Allegri, ma se il Borussia farà muro, dalle parti di corso Galileo si dovrà cambiare obiettivo.