Juventus, Rugani piace ovunque

214

marotta_j

Daniele Rugani è da un anno un giocatore della Juventus ed è stato il miglior giovane difensore dello scorso campionato di Serie A, non solo per il talento ma anche per la sua lucidità (38 presenze, nessuna ammonizione). Rugani è un classe 1994 e ha ampissimi margini di miglioramento. Dopo due stagioni in ad Empoli da protagonista, la sua esperienza in Toscana finirà il 30 giugno. I bianconeri non sembrano intenzionati a farlo giocare in prima squadra il prossimo campionato (avrebbe davanti molti giocatori di esperienza e più anziani di lui) ed il club torinese sta pensando di darlo in prestito un’ultima volta giusto per fargli “carburare” un altro anno di massima serie.

Sul ragazzo di Lucca hanno messo gli occhi molte squadre, dalle due genovesi al Napoli fino all’Arsenal. La notizia dell’interessamento dei Gunners è arrivato come un fulmine a ciel sereno ed il club londinese pare aver messo sul piatto ben 18 milioni di euro: in caso di cessione, la plusvalenza sarebbe enorme. La Juventus è convinta che Rugani sia il futuro non solo suo, ma di tutto il calcio italiano e quindi avrebbe rifiutato l’offerta dei londinesi.

Sicuramente i bianconeri (ma mai dire mai) non darebbero un loro talento ad una rivale accreditata per la vittoria dello scudetto come il Napoli, ma dare anche un solo anno Rugani ai partenopei significherebbe dargli molta responsabilità e farlo crescere anche in Europa, visto che gli azzurri il prossimo anno disputeranno l’Europa League.