Giornata in chiaroscuro per la Juventus: ieri è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato contro il Genoa, anche se Allegri ha ancora molto da lavorare sul piano del gioco. Bianconeri convincenti a tratti, compito facilitato dall’espulsione di Izzo.
Positiva la prova di Paul Pogba, che sembra stia trovando la miglior condizione, e Cuadrado, che grazie alla sua velocità ha creato grattacapi alla difesa rossoblu. Altra menzione positiva per Lemina, che è stato promosso a pieni voti recitando il ruolo di regista di contenimento senza affanni. La difesa non ha avuto problemi così come Buffon, che è risultato inoperoso per tutto il match; rimandati Lichtsteiner e Sturaro.
Sfortunato l’attacco: Morata dopo 22 minuti ha lasciato il campo per un infortunio anomalo, lo stiramento degli addominali. La notizia, comunque, non dovrebbe lasciare il giocatore ai box per troppo tempo. Sull’infortunio di Mandzukic, che si è procurato uno stiramento al gluteo, arrivano nuove: il panzer croato potrebbe essere disponibile contro il Frosinone. Già designato l’arbitro di mercoledì sera, il Sig. Cervellera di Taranto.