Il 2-0 alla Lazio è un biglietto da visita alle avversarie
Bonucci lo aveva preannunciato nella sua intervista, serve una reazione, la Juventus non sbaglia due volte. È così è stato , in 15 minuti pratica Lazio archiviata, tre punti incassati reazione forte della squadra ai due schiaffi di Firenze.
Un merito grande va anche assegnato ad Allegri, che coraggiosamente ha pensato mercoledì mattina di schierare un modulo inedito, ma alla fine vincente un 4-2-3-1 che potrebbe essere il futuro di questa squadra sopratutto in Champions. Un attacco inedito con tutti i big in campo non si era mai visto, Pjanic, Dybala, Mandzukic ed Higuain potevano far sembrare l’inizio di una debacle, ed invece i giocatori in campo sono parsi maggiormente responsabilizzati ripiegando in difesa in fase di non possesso.
A questo punto pare definitivamente accantonato lo schieramento con difesa a tre, che ha portato vittorie dall’epoca di Conte al Club. Segnaliamo la ventisettesima vittoria consecutiva in casa, lo Juventus Stadium è un fortino inespugnabile, e la ventesima partita senza un pareggio, record del Como degli anni ’50 eguagliato.