Juventus-Real Madrid, come raggiungere la città di Cardiff in aereo, bus e treno

Cardiff, speciale finale Champions League

Juventus-Real Madrid è la finale di Champions League in programma il 3 giugno a Cardiff. La Juventus ha conquistato la finale della manifestazione, dopo aver battuto il Barcellona ai quarti di finale e sconfitto il Monaco in semifinale. Il Real Madrid invece ha superato in semifinale l’Atletico Madrid, aggiudicandosi il pass per la finale di Cardiff.
Per l’evento è già scattata la caccia al biglietto, chi saranno i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi un tagliando? A caratterizzare però questi giorni non è solo la ricerca del biglietto, ma anche l’organizzazione del viaggio.
Come si arriva a Cardiff dall’Italia? Vediamo nel prossimo paragrafo alcune informazioni utili per arrivare a Cardiff.

Juventus-Real Madrid, in viaggio verso Cardiff

Juventus-Real Madrid è la sfida conclusiva della Champions League in programma il prossimo 3 giugno. È ovvio che la soluzione migliore per arrivare nella città gallese è l’utilizzo di un aereo, essendo lo stesso aeroporto distante solo 20km dal centro della città. La compagnia aerea di riferimento è Flybe, che ha collegamenti diretti con Milano e Fiumicino. Per chi dovesse partire da altre città dovrà necessariamente fare uno scalo a Londra, Edimburgo o Dublino.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di prendere l’aereo con scalo a Londra e poi proseguire in bus verso Cardiff. Le due città distano circa due ore e sono ben collegate tra loro.

Chi invece non è intenzionato a prendere un aereo può usufruire del servizio bus che porta da Roma o da Milano fino a Londra. Una volta giunti nella capitale londinese, l’utente dovrà usufruire di un altro mezzo, bus o treno, per raggiungere Cardiff. Le compagnie che effettuano questo tipo di servizio sia da Roma che da Milano, sono Megabus, Eurolines, Flixbus.

Insomma Juventus-Real Madrid è la finale di Champions League che ci regalerà tante emozioni, ma è anche la finale delle tante alternative per arrivare a Cardiff da ogni parte d’Italia.