A Moenchengladbach i bianconeri alla ricerca della qualificazione agli ottavi. I bianconeri questa sera sono alla ricerca dei tre punti per archiviare la qualificazione agli ottavi, per poi dedicarsi alla rimonta in campionato.
Nella conferenza stampa di ieri sera pre-partita Allegri tiene alta la tensione e dichiara che la squadra dovrà giocare bene sotto l’aspetto tecnico e non dovrà permettere ripartenze e concedere spazi.; affigge inoltre che la qualificazione non è ancora decisa, mancano tre punti e non sarà affatto facile. Squadra e tecnico quindi determinati ad ottenere il massimo risultato questa sera; si punterà sul modulo 4-3-3 che ben ha funzionato in Champions con Hernanes che agirà da regista arretrato. La probabile formazione sarà con Bffon in porta, difesa a quattro con Barzagli, Bonucci, Chiellini e d Evra; centrocampo con Marchisio, Hernanes e Pogba, mentre l’attacco sarà composto da Cuadrado, Morata e Mandzukic.
Statistiche
Quello di stasera sarà il quarto confronto tra le due squadre; la Juve non è mai riuscita a spuntarla. La Juve è imbattuta negli ultimi tre incontri contro squadre tedesche. Il Gladbach cerca la prima vittoria in Champions League. Nella gara d’andata la Juve ha calciato ventidue volte verso la porta, ma ha impegnato l’estremo difensore solo in due occasioni.
Formazioni:
Juventus: (4-3-3) Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio. Hernanes, Pogba, Cuadrado, Morata, Mndzukic
Borussia Moenchengladbach : (4-4-2) Sommer, Korb, A. Christensen, Dominguez, Wendt, Dahoud, Xhaka, Traore, F. Johnson, Stindl, Drmic.