Juventus, quattro club su Llorente

llorente_0

Un’estate sul mercato per Fernando Llorente. Mentre l’ariete basco si gode la luna di miele in Giappone con la bella Maria, la Juventus e il suo agente sono al lavoro per cercare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

Con gli arrivi di Zaza, Mandzukic e Dybala, infatti, gli spazi per Llorente diminuirebbero drasticamente e di conseguenza la cessione appare inevitabile. Sul Navarro c’è il forte interesse di ben quattro club: Valencia, Tottenham, Fenerbache e Galatasaray. Si è, invece, tirato indietro il Monaco, che dopo un primo ammiccamento nelle settimane scorse, ha deciso di virare su Mattia Destro.

Il Tottenham è da sempre un grande estimatore di Llorente, tanto che nel 2013 l’attaccante dovette scegliere proprio tra la Juve e gli Spurs. Ora gli inglesi si rifanno sotto, ma c’è da battere la concorrenza del Valencia; Llorente, infatti, gradirebbe un ritorno in patria. Più defilate le piste turche.

Dalla sua cessione, la Juve conta di incassare poco meno di 10 milioni, una notevole plusvalenza considerando l’arrivo a parametro zero di due stagioni fa.