Juventus: il programma della settimana. #roadtocardiff

Mateo Kovacic

Oggi a Vinovo inizia l’operazione Cardiff, la squadra si ritrova al fine di preparare la finale di Champions

Archiviato il campionato con l’ennesima vittoria, ieri la squadra ha goduto di un giorno di un meritato giorno di riposo, oggi è previsto il raduno a Vinovo, obiettivo preparare la finale di Champions.  A Cardiff, Allegri potràuò contare su un attaccante in più, Kean si è sbloccato e  potrebbe essere una freccia in più a disposizione del tecnico bianconero.

QUI JUVENTUS Oggi riprendono gli allenamenti a Vinovo, tutta la squadra è a disposizione di Allegri compreso Rugani che ha recuparato dall’ultimo infortunio, manca il solo Pjaca che avrà bisogno di almeno altri 4 mesi per il completo recupero.

Allegri contro il Real Madrid manderà in campo la miglior formazione che elenchiamo di seguito.

 Juventus (4-2-3-1): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Dani Alves, Dybala, Mandzukic, Higuain. All.: Allegri.

QUI REAL MADRID Buone notizie per Zidane, tutti gli uomini sono a disposizione compresi Pepe e Bale che hanno recuperato dai rispettivi infortuni, nei giorni scorsi anche Carvajal si era allenato con il gruppo, per la finale di Champions il tecnico francese potrà disporre di tutti gli effettivi. Rispetto alla finale di un anno fa contro l’Atletico scenderanno in campo 9 titolari su 11, seconda finale consecutiva all’insegna della continuità.

Proviamo ad immaginare l’ndici che scenderà in campo:

  • Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

Formazione tipo, con Isco che al momento sembra leggermente in vantaggio rispetto a Bale.

 

Il programma settimanale prevede allenamenti quotidiani, oggi pomeriggio è previsto l’ “open media Day” imposto dalla UEFA , alle ore 14,30 allo Juventus Stadium è prevista la conferenza stampa di Allegri e di un calciatore, allenamento alle ore 15,30 aperto ai media e la mixed zone alle ore 17,30 per intervistare i protagonisti della finale. La partenza per Cardiff è prevista il 2 Giugno, dove nel pomeriggio si sarà la consueta conferenza stampa con ispezione del Millenium Stadium.