In Portogallo per la qualificazione
Il secco 2-0 rifilato al Milan ha consentito alla Juventus di mantenere il variato il distacco con il Napoli capolista, e di ottenere, almeno temporaneamente, la seconda posizione in classifica ai danni dell’Inter. I bianconeri, alla quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppa, saranno subito impegnati nel delicato match di Champions League a Lisbona contro lo Sporting.
Allegri esamina la trasferta di Lisbona
Ai microfoni di Premium Sport Massimiliano Allegri ha analizzato la trasferta portoghese di domani: ‘’Non è uno snodo cruciale. E’ una partita che in caso di vittoria ci permetterebbe di qualificarci agli ottavi di finale. Sarebbe un gran risultato che ci permetterebbe di pensare di più al campionato. Quando giochi in Europa non ci sono partite facili. Lo Sporting è una squadra organizzata, solida e fisica, e lo ha dimostrato anche a Torino. In casa gioca in maniera diversa, ha messo in difficoltà il Barcellona e per portare a casa il risultato dovremo gestire bene la partita. Dovremo sfruttare le occasioni che capiteranno’’.
Il campionato passa da Lisbona
I 6 punti sin qui ottenuti nel girone, come conseguenza delle due vittorie contro Olympiacos e Sporting e della sconfitta maturata al Camp Nou, impongono ai bianconeri di puntare alla vittoria, ogni altro risultato infatti potrebbe mettere in discussione la qualificazione ed impedirebbe a Buffon e compagni di concentrarsi appieno sul campionato e sulla relativa rincorsa ai partenopei.