La Juventus prosegue la sua caccia al trequartista, il “10” già più volte richiesto da Allegri e ora diventato ancor più necessario con la partenza di Vidal, che nella passata stagione è stato il principale interprete di quel ruolo nel 4-3-1-2 bianconero.
La trattativa per Draxler prosegue, ma non senza difficoltà. L’accordo col giocatore è già stato trovato sulla base di 3,5 milioni di euro a stagione, ma tra Juventus e Schalke 04 le distanze sono ancora molto ampie. I tedeschi continuano a chiedere 30 milioni, ma probabilmente si accontenterebbero di 25, mentre la Juve ne offre 15 più bonus.
Qualora l’affare non andasse in porto, i bianconeri vogliono comunque avere in mano un’alternativa che dia a livello tattico le stesse garanzie del gioiellino tedesco. L’ultimo nome apparso sul taccuino della coppia Marotta-Paratici è quello di Samir Nasri. Il francese è un nome che già in passato era stato accostato ai bianconeri, ma ora con la Juve che ha fatto definitivamente il suo ingresso tra le big d’Europa, quest’idea potrebbe anche trasformarsi in realtà. Lo stesso Nasri, inoltre, potrebbe chiedere di partire, visto che con il recente arrivo di Sterling, non dovrebbe più figurare come titolare nel nuovo tridente dei citizens. L’ostacolo maggiore è, invece, rappresentato dal suo ingaggio, pari a circa 8 milioni l’anno.